GRANDE PARTECIPAZIONE AL CORSO STRUMENTI RIABILITATIVI IN ETA’ PEDIATRICA. UN PROGETTO AIFI UTILE PER TUTTI: LA SCHIENA VA A SCUOLA.

L’evento, organizzato da AIFI Basilicata e tenutosi presso l’Auditorium dell’Ospedale San Carlo di Potenza,  preceduto da un puntuale intervento della Presidente AIFI Basilicata, dott.ssa Maria Lucia Melisurgo e dal saluto del Presidente della Commissione d’Albo dott. Giuseppe Picerni, ha richiamato l’interesse di molti Fisioterapisti, Medici e Pediatri. Gli interventi dei relatori è stato molto interessante, affrontando temi quali, la Presa in Carico in Riabilitazione (Dott. Domenico Santomauro – Medico Fisiatra Direttore UOC Medicina Fisica e Riablitazione del AOR S. Carlo di Potenza), la Diagnostica per immagini in Età Pediatrica (Dr.ssa Raffaela Brigida – Medico Radiologo – Radiologia AOR S. Carlo di Potenza), le Scoliosi (Dr.ssa Lucia D’Avenia, Medico Fisiatra AOR S. Carlo di Potenza), lo Sport in Età Pediatrica (Dott. Sergio Manieri – Direttore UOC Pediatria AOR S. Carlo di Potenza e Presidente Regionale SIP) –  la presentazione del Progetto AIFI La Schiena va a Scuola (Dott. Rocco Tiziano Lacapra – Fisioterapista – ASP Potenza – Consigliere Aifi Basilicata).

L’evento si è tenuto in due sessioni moderate dal dott. Rocco Russo, Vice presidente Aifi Basilicata e dalla dott.ssa Maddalena Celano.

La Tavola rotonda ha visto la partecipazione attiva dei convenuti su argomenti e criticità che ha costituito un momento di riflessione e di costruttivo confronto, offrendo anche lo spunto per organizzare altri eventi con specifico riferimento ai singoli temi trattati che meritano il dovuto approfondimento.

AIFI Basilicata ringrazia l’Ordine dei TSRM – PSTRP e i GIS FISIOTERAPIA PEDIATRICA E SPORT di AIFI per il Patrocinio concesso, tutti i pregiatissimi Relatori per i loro interessanti interventi e  tutti i Partecipanti.

 GUARDA IL VIDEO!

2020-02-17T10:54:49+00:00 17/02/2020|